in viaggio tra paesi sospesi

Il 6 dicembre GENERI MISTI ha visto aprirsi la mostra delle opere di quadrilumi intitolata IN VIAGGIO TRA PAESI SOSPESI.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chi sono quadrilumi?
Michele Giovanazzi e Cristina Scardovi.
Architetto lui, scenografa lei. Progettano e realizzano scenografie, installazioni, allestimenti, complementi di arredo, sculture in metallo e materiali vari.
Una coppia che già dal primo incontro abbiamo capito era perfetta per noi. Mondi immaginari, sospesi, aggrappati ad equilibrismi quasi improbabili ma con una identità che va dritta al cuore. Lo spazio che le loro ambientazioni lasciano alla fantasia è una culla nella quale ci si vorrebbe dondolare per ore.

A coronare l’installazione, che rimarrà esposta fino ad 12 dicembre, una lunga tavolata ricoperta da lino bianco, ha ospitato i partecipanti nella degustazione di tre portate che rappresentavano tre diversi paesi italiani.

cena quadrilumi

Diego Sales per Buonissimo ha preparato una riduzione di rapa rossa, radicchio rosso all’agro, crostone di polenta e baccalà mantecato per seguire con un risotto mantecato ai porcini con sangiovese e pistilli di zafferano con gelato di parmigiano reggiano e terminare piacevolmente con una torta caprese su guazzetto di arance.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: