Laboratorio di porcellana con Giovelab – 16 maggio
Sabato 16 Maggio si è tenuto il primo corso con Giorgia di Giovelab per imparare a lavorare la porcellana.
A Giovelab siamo legati da tempo, nel nostro negozio le sue creazioni hanno uno spazio speciale, uno spazio che esce dai confini dello scaffale. La fortuna di averla vicina ci permette di andare a trovarla nel suo laboratorio in mezzo ai boschi, di poter scegliere le tazze quando escono ancora calde dal forno e di studiare con lei nuovi progetti come questo laboratorio.
Alle 9:30 il corso, tutto al femminile, ha avuto inizio.
Dal gioco a occhi chiusi per prendere confidenza con la porcellana e tra le partecipanti, all’utilizzo di mattarelli, dime e pizzi si è arrivate all’ora di pranzo. Un bel momento di condivisione, intimità e ragionamenti sulla bellezza.
Dopo un buon caffè via di nuovo a sperimentare con pennelli colori, tamponi e timbri!
Tutte soddisfatte del risultato hanno consegnato nelle mani di Giorgia i manufatti che ora attendono di essere cotti nel laboratorio di Giovelab. Giorgia ed io non vediamo l’ora di riconsegnarli! Grazie a tutte per esserci state! Grazie Giorgia per aver creduto in questo progetto!
P.S. a conclusione di una giornata perfetta è arrivato un messaggio che ci ha fatte correre in edicola! Proprio Sabato 16 Maggio è uscito un articolo su D-laRepubblica. Non poteva finire meglio questa giornata!
Ellis
3 Comments
Grazie di tutto a voi…una giornata indimenticabile che ha lasciato tanta voglia di rimettere le mani “in pasta” e provare a rincorrere altri piccoli progetti!
Mi piacePiace a 1 persona
Grazie Giulia, di questo passo diventerai un esperta di laboratori a 360°! Tieni in considerazione il lab di piccolo telaio 😉
Mi piaceMi piace
[…] scorsa settimana vi ho raccontato del primo corso di porcellana tenuto da Giorgia di […]
Mi piaceMi piace