Il racconto che non vorresti finisse mai

Queste ultime settimane sono state cariche di emozioni.

Ogni fine settimana, a partire da settembre, si sono susseguiti 3 laboratori di porcellana con Giovelab, il laboratorio di fotografia e cibo con la Cucina di Calycanthus, un esposizione a cura di Officina Rovereto, ma l’evento degli eventi per questo 2015 è andato in scena venerdì 9 ottobre.

Per raccontarlo mi ci sono voluti alcuni giorni di decantazione perché quando le emozioni sono forti vanno lasciate sedimentare.

In realtà nella mia testa c’è ancora una gran confusione. Tante sono state le persone a partecipare a questa serata e tanti gli attori che l’hanno fatta vivere.

C’era il video L’odore delle ossa, c’erano le foto, che riempivano la stanza cariche della loro personalità e c’erano loro. Krak collettivo onomatopeico, Roberta Segata, Fannj Oliva e Andrea Pregl. Gonfi di gioia per la prima visione del video su uno schermo di 4 metri x 2,5!

Nei nostri occhi c’era l’inverno freddo e a tratti romantico della Val di Fiemme.

C’era Alessandro Gilmozzi che in quegli stessi paessaggi ha raccolto licheni, muschi ed altre erbe e che con le sue cinque portate ci ha trattenuti nella neve.

C’era Eugenio Rosi che ha versato calici raccontando la sua visione delle cose.

Il suo modo di vedere mi sembra tanto familiare e improvvisamente mi rendo conto che tutto sta suonando così ben accordato e con lo stesso ritmo.

Persone che parlano, chiedono, si emozionano e poi si alzano parlano con altri e sembrano tante serate in una sola. Sembra che Generi Misti diventi un luogo che non ha territorio e che non se ne vedano le pareti, sembra che la felicità condivisa con volti amici e volti sconosciuti sarebbe bello poterla vivere sempre così.

Poi la serata lentamente si avvicina alla fine e così, con pochi intimi, si condividono gli ultimi momenti di un racconto di cui non vorresti leggerne la fine.

Roberta, Fannj, Andrea, Alessandro, Eugenio, Daniel, Massimo, Clara, Riccardo e Veronica.Grazie a voi la serata è stata una magia nel bosco.

Generi Misti

after dark_Roberta Segata

IMG_5138

IMG_5139

Alessandro Gilmozzi

IMG_5233

IMG_5205

IMG_5226

IMG_5208

IMG_5276

IMG_5235

IMG_5258

IMG_5209

2 Comments

  1. giorgia ha detto:

    ❤ che bello! Recupererò con l'aperitivo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: